Sempre più persone usano la bicicletta come mezzo di spostamento, specie da primavera all’autunno. Perchè non provarci anche in inverno?
Di seguito alcuni consigli su come allestire la bicicletta e come vestirsi per i mesi più freddi per trasformarsi da normali cittadini in supereroi della bicicletta!

In inverno diventa quasi fondamentale che la bicicletta abbia i parafanghi onde evitare di sporcarsi con le strade rese più umide dal maltempo più frequente in inverno,si raccomanda l’uso di copertoni più larghi e non a piena pressione per aumentare la tenuta su strada e, nel caso di sale sull’asfalto, è bene oliare e pulire più spesso le parti meccaniche perchè quest’ultimo di rovinarle. Non dimenticarsi mai i guanti prima di uscire di casa!!! Coprire bene le orecchie con un cappello o un paraorecchie perchè il vento potrebbe causare qualche disturbo, evitare che si irriggidiscano le articolazione indossando una protezione anche per il collo. Vestirsi a strati , proteggere i piedi con calzettoni di lana,finendo con un giaccone impermeabile. Il bello è non essere mai in coda, arrivare prima degli altri e non dover cercar parcheggio. All’arrivo saremmo poi rintemprati tonici e, grazie alle endorfine scaturite dal movimento,di buonumore.

da Cicli Sergio Bianchi